Gravidanza, allattamento e caduta del capello
La caduta dei capelli è un fenomeno che può colpire sia le future mamme sia le neomamme, soprattutto nell’ultimo trimestre della gravidanza.
Le cause
NELL’ULTIMA FASE DELLA GRAVIDANZA E SUBITO DOPO IL SUO TERMINE, I LIVELLI DI ESTROGENI E DIPROSTACICLINA CALANO ED I CAPELLI ENTRANO VELOCEMENTE NELLA FASE TELOGEN, CHE LI PORTA ALLA CADUTA. QUESTO TIPO DI PERDITA VIENE CHIAMATA ALOPECIA POST-GRAVIDICA.
STRESS E ANSIA DOVUTI A UNA VITA FRENETICA E AI NUOVI RITMI IMPOSTI DALLA NASCITA DEL BAMBINOPORTANO AD UNO SQUILIBRIO FISICO E AD UN CONSEGUENTE STRESS A LIVELLO CELLULARE. QUESTO FENOMENO PUÒ SCATENARE UNA CADUTA DEI CAPELLI IMPROVVISA E IMPORTANTE.
UNA CARENZA DI VITAMINE DEL GRUPPO A E B, DOVUTA AD UN’ALIMENTAZIONE SREGOLATA E NON ADEGUATA AL PERIODO, POSSONO CAUSARE DIVERSI PROBLEMI AI CAPELLI, TRA CUI FORFORA, PERDITA DI LUCENTEZZA ED UNA CADUTA ANOMALA.
LA PERDITA DEI CAPELLI DURANTE L’ALLATTAMENTO È UN FENOMENO FISIOLOGICO, CHE SI VERIFICA A CAUSA DEL RITORNO DEGLI ESTROGENI AI LIVELLI PRE-GRAVIDICI, E PUÒ DURARE FINO A 12 MESI DOPO IL PARTO.
L’effluvio durante la gravidanza è un fenomeno naturale e, come tale, tende a risolversi da solo dopo qualche mese dal parto. Tuttavia, nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi in maniera autonoma ma fosse necessario un supporto aggiuntivo ed efficace, il nostro consiglio, dopo aver consultato il proprio medico, è quello di iniziare un ciclo di trattamento con AnnurKap.
la soluzione
Durante l'ultimo trimestre della gravidanza, è possibile iniziare un ciclo di trattamento con AnnurKap 60 capsule, integratore alimentare interamente naturale dedicato al benessere dei capelli.
Durata trattamento: 2 MESI
Dosi consigliate: 2 CAPSULE AL GIORNO LONTANO DAI PASTI
AnnurKap® è efficace per affrontare tutte le problematiche legate alla caduta continuativa di capelli.