Prenditi cura dei tuoi capelli: i migliori rimedi anticaduta femminili

    Prenditi cura dei tuoi capelli: i migliori rimedi anticaduta femminili

    Stai cercando rimedi per capelli che cadono perché hai notato che ultimamente si stanno diradando, o la caduta si è intensificata?

    La perdita di capelli può essere un problema frustrante, tanto da influire sulla nostra autostima.


    Fortunatamente esistono rimedi anticaduta specificamente pensati per le donne, utili a preservare la salute dei capelli. In questo articolo, esploreremo le cause della caduta dei capelli e condivideremo i migliori rimedi che puoi adottare per contrastarla, per una chioma folta e luminosa.

    Cause della caduta dei capelli

    La perdita di capelli è un problema in grado di colpire sia uomini che donne: nel caso delle donne, nello specifico, possono esserci diverse cause alla base della caduta. Tra le principali cause rientrano le variazioni ormonali, come la carenza di estrogeni, che possono indebolire il cuoio capelluto e influire sulla salute della fibra capillare. 
     
    Altre cause
    molto comuni includono lo stress - come ad esempio l’alopecia da stress - una dieta poco equilibrata, l'utilizzo di prodotti chimici aggressivi e un uso non corretto degli strumenti per lo styling.

    I migliori rimedi naturali per capelli che cadono per donne

    Esistono vari modi per contrastare la caduta dei capelli: per prima cosa è fondamentale adottare uno stile di vita sano. Una dieta equilibrata, ricca di alimenti che contengono proteine, vitamine minerali e antiossidanti, può rivelarsi sorprendentemente utile per mantenere i capelli sani.

    Importantissima anche la corretta idratazione.


    Un altro rimedio importante è gestire lo stress: come abbiamo visto, ansia e stress possono contribuire alla caduta dei capelli.

    In periodi particolarmente intensi o difficili, si possono sperimentare tecniche di gestione dello stress come la meditazione, lo yoga o semplicemente dedicarsi ad attività rilassanti che fanno sentire bene.

    Da evitare tassativamente l'utilizzo di prodotti chimici aggressivi sui capelli, ridurre al minimo l'uso di strumenti per lo styling che sottopongono le chiome a un calore troppo elevato, come piastre e ferri arricciacapelli.


    Infine prendersi cura del cuoio capelluto è essenziale per la crescita dei capelli. 

    Un ottimo consiglio, durante l’haircare, è massaggiare delicatamente il capo con movimenti circolari, per stimolare la circolazione sanguigna, e favorire la naturale ricrescita. Infine, evitare di tirare o strofinare troppo energicamente i capelli durante il lavaggio e l’asciugatura.


    La perdita di capelli può essere un problema complesso e può richiedere l'attenzione di un professionista medico.

    Se si nota una caduta intensa o un eccessivo diradamento dei capelli, o si hanno dubbi sulla salute del proprio cuoio capelluto, è consigliabile consultare un Dermatologo o un Tricologo.

    Integratori alimentari per prevenire la caduta

    Uno dei rimedi più efficaci per prevenire la caduta dei capelli è l'uso di prodotti specifici in combinazione ad integratori alimentari appositamente formulati.



    ANNURKAP® PLUS ad esempio è un integratore alimentare che ha ottime evidenze scientifiche, grazie allo speciale AnnutriComplex® Plus, ovvero un fitocomplesso di Melannurca, una varietà di mela della Campania IGP, arricchito con Procianidina B2, Rame, Biotina e Selenio.


    Questi ingredienti aiutano a mantenere capelli in salute, e contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. ANNURKAP® PLUS è indicato sia per uomini che per donne, ed è consigliato anche a chi segue una dieta vegana.

    Utilizzare prodotti naturali e delicati: rimedi per capelli che cadono

    Per scegliere il giusto shampoo e le lozioni più adatte, è importante orientarsi verso prodotti naturali e delicati, ma efficaci, per far risplendere la chioma in tutte le sue naturali qualità.

    Gli alleati essenziali per contrastare la caduta dei capelli supportando l’organismo, insieme all’integratore ANNURKAP® PLUS, sono:

    Entrambi sono dermatologicamente testati, facilmente dosabili e consigliati sia per donne che uomini.

    Dedicare al cambio di stagione attenzioni particolari: vita sana, dieta bilanciata e il giusto supporto

    Durante il cambio di stagione, i capelli possono subire uno stress maggiore, e per questo diradarsi con maggiore facilità: ecco perché, in questi momenti di transizione, è importante dedicarsi attenzioni specifiche.


    Per trattare o prevenire la caduta stagionale, ottimo anche l’integratore Annurkap Vitalitykap, a base di estratto di Melannurca AnnurtriComplex®, Selenio da L-Selenometionina, Zinco, Biotina, con MSM, Miglio e L-Cisteina, adatto anche a chi segue una dieta vegana.

    In particolare, i frutti di Miglio e lo Zinco favoriscono il benessere di capelli ed unghie, mentre Selenio e Biotina sono utili per il mantenimento del benessere dei capelli.

    • May 12, 2023
    • Category: Blog
    Cart
    0
    No products in the cart.